Grandi progetti di miglioramento sono stati intrapresi in nell'autunno e inverno 2013.
Innanzitutto sono stati stesi ca 500 mq per "raccordare" la partenza sulla 09. (vedi foto nella gallery in basso).
Grazie a questo intervento è possibile arretrare l'area di decollo permettendo la partenza anche dal pianoro rialzato usato fino ad ora solo per allineare gli alianti prima del decollo. L'arretramento del punto di inizio corsa è reso possibilie dal materiale di riempimento che ha addolcito l'angolo con la sottostante pista. Si tratta di circa 50 metri di corsa in più che, essendo tra l'altro in discesa, ci consentono maggiore sicurezza staccando prima dalla pista, oltre che a permetterci di volare con peso al decollo superiore.
Ringraziamo il sindaco Iussa, la ditta Boria Luigino e il socio Lorenzo che ha seguito i lavori. Oltre alla Forestale finanziatrice e autorizzatrice!
La seconda fase dell'intervento, grazie ai contributi ottenuti con il finanziamento europeo "Euro leader", ci hanno consentito di eseguire i seguenti importanti lavori relativi alla sicurezza dell'aviosuperficie:
I lavori sono stati portati a termine nell'inverno 2013/14 come previsto
Grazie all'intervento dei tecnici comunali è stato posto in sicurezza elettrica l'impianto del nostro bellissimo Hangar. Ora gli impianti sono a norma, e una illuminazione a giorno consentirà a chi atterra tardissimo (e sono in parecchi) di sistemare aeromobili e attrezzature in tutta comodità!
Inoltre contestualmente è stato installato nell'Hangar un sistema di tele-allarme e un sistema di controllo antincendio.
Tra i progetti di miglioramento realizzati c'è anche l'installazione di 2 webcam sul campo e una centralina meteo, che sono state linkate inserite nel sito e ci per controllare i cumuletti nei monti circostanti ed avere info in tempo reale sulla meteo.
Clic qui per accdedere alla pagina meteo & webcam >>>
Inoltre è stata completata l'insallazione di una rete wi-fi sul campo e l'acquisto di 1 potentissimi computer per il calcolo meterorologico che verranno inserite nel sistema meteorologico creato da Ezio Sarti. In particolare i calcolatori serviranno a predire le condizioni termiche e d'onda nella zona del nord est con una griglia di 2,4 km!
Copyright © 2013 By CVNE Enemonzo - Realizzato da: © Colorstudio Grafica & Multimedia - Photo home page: © BandionPhoto, © Busco, © Fassina