MALTA

A-47  MALTA ( Austria )

 

Attenzione, informazione di sicurezza: La presente scheda non sostituisce la vostra visita!!

 

 

Sicuramente, la valle che porta a questo UNICO prato in zona, è molto angusta; non avrebbe senso percorrerla BASSA in direzione NW, se non per la sicurezza che questo campo offre a chi resta con poca quota in questa zona; Tornando da Mautendorf rappresenda, a dire dei "volatili" locali, l'unica VALIDA alternativa. Infatti la montagna, in questa parte di catena montuosa, è particolarmente verace ed offre poche opportunità per un atterraggio relativamente sicuro. Il campo si presenta molto grande e da una sensazione di tranquillità e facilità di approccio; NULLA di più sbagliato !!!  Le apparenze ingannano, la valle è stretta e vi sono molte difficoltà a cui prestare attenzione. Prima di tutto vi è una linea elettrica dell'alta tensione che scorre parallelamente al campo, quindi con direzione NW-SE, ma la suo collocazione non intralcia l'atterraggio, se non per il circuito di sottovento. A discrezione personale se effettuarlo nel lato NORD oppure nel lato SUD, al di la dei tralicci, per poi stare attenti alla virata finale che dovrà chiaramente essere effettuata con un margine consistente sopra i cavi, che ricordo a tutti "SCOTTANO"!!!

Dall'alto la sua individuazione è relativamente semplice ed immediata, anche grazie ad una CAVA attiva posta a NW, che ne segna il punto con certezza. La direzione di atterraggio DOVREBBE essere VERSO NW, ma qui il vento, riferiscono sempre i locali, è particolare e va valutato al momento dell'atterraggio. Sempre al fine dell'individuazione dall'alto, vi è una CASCATA a NORD che, insieme alla cava aiuta a capire che il posto è giusto; attenzione però a due cose fondamentali, la prima è che la cascata potrebbe non esserci per ovvie ragioni naturali e la seconda, non meno rilevante è che ci sono molte cascate di questo tipo lungo la valle; per queste ragioni fate riferimento all'abbinata LINEA ELETTRICA e CAVA che mi sembrano elementi più affidabili ed irremovibili :-)

 

 Video analisi del fuoricampo:

 

 Dati salienti:

difficoltà: ALTO - ultima visita: giugno 2017

Posizione: 46°58'39.96'' N  13°28'04.53'''' E
Altitudine : 837 m
Direzione/i di atterraggio: consigliata verso NW ma ATTENZIONE al vento
Fondo: erba, non coltivato 
Lunghezza: 300 m
Larghezza: ampia ma irregolare

 Link utili:

Video:

 


Immagini:

 

 

 

Info metar e atterrabilità

Responsabilie Aviosuperficie:
Fabio Barazzutti
Tel: 335 8417280

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