Amici, piloti, il tempo delle parole è finito!

Raduno di primavera dal 25 al 28 aprile 2024  a Rivoli di Osoppo

Amici, piloti, il tempo delle parole è finito!

Quest'anno, il magico popolo di Enemonzo is Magic ha tirato fuori dal cilindro una nuova grande idea, partorendo l'ennesimo GESTO D'AMORE verso l'intero mondo del Volo a Vela.

Mossi dalla nostra innata propensione alla sinergia e crescita collettiva, abbiamo deciso di condividere la simpatia da voi accordataci, con gli amici di Rivoli di Osoppo, poco distanti da noi, realizzando presso di loro il nostro consueto RADUNO DI PRIMAVERA, dal 26 al 28 aprile 2024.

Le motivazioni che hanno mosso il nostro neo-presidente Raffaello, nuovamente eletto per la 50 esima volta, sono molto semplici: Siamo decisamente 4 gatti e 3 aeroporti e per prosperare tutti dobbiamo indiscutibilmente collaborare; vogliamo quindi sfruttare questa opportunità per interagire sinergicamente con la nuova realtà volovelistica che sta (ri-)prendendo vita a Rivoli di Osoppo; un aeroporto storico, recentemente ristrutturato, con una fantastica pista in erba ed una in asfalto, dove potrete decollare caricando acqua come se non ci fosse un domani.

La generosa ristrutturazione, che ha dotato questa location di numerosi comfort (www.avro.it), tra cui un nuovissimo ristorante, ha ora bisogno di tutti noi per ridare vita al ramo del Volo a Vela, appassitosi alcuni anni fa. Rivoluzionaria per questo la presenza costante in loco del nostro EX socio Paolo Marcutti (nome di battaglia Arrogance, giovane volovelista mosso da illimitata passione) al quale è da poco stata assegnata la gestione dell'Aviosuperficie.

Vi invito quindi a partecipare iscrivendovi numerosi a questo evento che indubbiamente apre NUOVI ORIZZONTI A NORD EST e vi darà la possibilità di esplorare dalle estreme propaggini Alpine, alle coste di Slovenia e Croazia (ispirati magari dai voli dei nostri simpatici amici dell'aeroporto di Postumia, autori del fantastico webinar sull'ONDA realizzato nel 2022).

Per coloro i quali avessero ancora dei dubbi sulla bellezza e versatilità della nostra zona, vi invito a visionare nella nostra PLAYLIST CVNE che contiene numerosi video molto interessanti e già che ci siete, buttate un occhio al nostro sito, dove potrete reperire molte informazioni importanti sulla zona e sulla sicurezza nei fuoricampo nel sito www.cvne.it.

Informazioni e programma

(ultimo aggiunamento 4.4.2024)

Come aderire:

manda una e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando Nome, Recapito telefonico, Modello di aliante, il Numero di piloti che lo voleranno, ed eventuali Esigenze specifiche. 

L’invito è rivolto a tutti i volovelisti con licenza valida e ai loro accompagnatori.

A pochi chilometri dall’aeroporto sono presenti  diverse destinazioni di grande  interesse turistico, ciclo turistico ed enogastronomico per i vostri accompagnatori. Info su https://www.turismofvg.it

E’ prevista l’effettuazione di un briefing meteo quotidiano. 

Preghiamo tutti i piloti interessati di farci avere l’adesione entro il 18 aprile, al fine di poter organizzare al meglio l’evento al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Logistica & libagioni

Cene e pernottamento sono a carico dei partecipanti. Nel sito avro.it sono segnalati alcuni ristoranti e alcune strutture ricettive per l'alloggio.

In AVRO è disponibile una piccola area campeggio con doccia, bagno e collegamento elettrico. Per informazioni contattare direttamente AVRO ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ).

Per il traino sono previsti un Superdimona e due DR400 Robin.

L’accesso all’area Operativa è concesso ad una sola automobile per aliante, e sul solo percorso Ingresso-Carrello. Per la movimentazione saranno utilizzati mezzi dedicati.

Quota per l’adesione e traini

Per coprire le spese per la presenza del direttore di linea, ad ogni pilota partecipante è richiesto un contributo di 40 euro, comprensivo anche della tessera magnetica utile agli accessi.

Sia per superdimona e due DR400 Robin il costo per un traino a 1000 QFE è 60 euro.

Informazioni aggiuntive

Per qualsiasi info aggiuntiva non esitate a contattarci This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Programma

Mercoledì 24 Aprile

  • accoglienza primi arrivi
  • cena libera

Giovedì 25 Aprile

  • Ore 9.00 briefing, registrazione piloti partecipanti, prenotazione cena.
  • Ore 10.00 inizio decolli (variabile in funzione delle condizioni meteo)
  • Ore 18.00 sistemazione alianti
  • Ore 20.00 cena in ristorante della zona, su prenotazione al mattino.

Venerdì 26 Aprile

  • Ore 9.00 briefing
  • Ore 10.00 inizio decolli (variabile in funzione delle condizioni meteo)
  • Ore 18.00 sistemazione alianti
  • Ore 20.00 cena libera

Sabato 27 Aprile

  • Ore 9.00 briefing, prenotazione cena.
  • Ore 10.00 inizio decolli (variabile in funzione delle condizioni meteo)
  • Ore 18.00 sistemazione alianti
  • Ore 20.00 cena “ufficiale” in ristorante della zona.

Domenica 28 Aprile

  • Ore 9.00 briefing
  • Ore 10.00 inizio decolli (variabile in funzione delle condizioni meteo)
  • Ore 18.00 sistemazione alianti
  • saluti e partenze

 

 

CVNE - Contatti

 

Info metar e atterrabilità

Responsabilie Aviosuperficie:
Fabio Barazzutti
Tel: 335 8417280