Attenzione, informazione di sicurezza: La presente scheda non sostituisce la vostra visita!
Credo possa essere definito, il miglior fuoricampo esistente nell'intero arco alpino ! Di dimensioni estremamente generose, circa 1600 m di pista; in realtà c'è solo l'imbarazzo della scelta, sia per direzione che per punto di toccata. Sono indicate segnaletiche per la pista con relative testate 170 e350, ben visibili dall'alto.
La sicurezza del campo è certamente il suo punto di forza, l'individuazione dall'alto è estremamente facile poiché "fuoricampo" così grande non può che spiccare nel fitto panorama di case e campi piccolissimi.
Il consiglio che si può dare è sicuramente quello di preferirlo a qualsiasi altro fuoricampo ed alternativa della zona, vedi ad esempio Solimbergo, che dista a pochissimi chilometri in direzione nord-est.
Prediligere la zona di atterraggio evidenziata in rosso nella cartina, questo per una semplice motivo di praticità nel recupero del mezzo, che se "parcheggiato" in centro al campo, potrebbe costringervi ad una lunga camminata.
difficoltà: BASSA - ultima visita: novembre 2020
Posizione: 46°07'51.53'' N 12°43'31.83'' E
Altitudine: 250 M
Direzione/i di atterraggio: qualunque
Fondo: erba, non coltivato ed assolutamente piano.
Lunghezza: 1200 M
Larghezza: molto adeguata :-)
Vista verso NORD
Vista verso EST
Copyright © 2013 By CVNE Enemonzo - Realizzato da: © Colorstudio Grafica & Multimedia - Photo home page: © BandionPhoto, © Busco, © Fassina