Tramonti di sotto

61 Fuoricampo di Tramonti

 

Attenzione, informazione di sicurezza: La presente scheda non sostituisce la vostra visita!

 

A sud di Enemonzo, nella tortuosa val Tramontina, ci sono due possibili fuoricampo, da usare solo in condizioni di emergenza: potendo scegliere conviene senz'altro spostarsi verso la pedemontana dove gli atteraggi sono più facili e sicuri. Quello a nord è vicino al paese di Tramonti di Sopra, piuttosto grande e ben visibile dall'altro, è però sconsigliabile a causa di irregolarità e avvallamenti piuttosto marcati. E ha parecchie linee elettriche intorno. E' in salita quindi va affrontato in direzione nord.

Più a sud, c'è il fuoricampo di Tramonti di Sotto, posto subito ad est dell'abitato. Il campo è ad attacco a 0, leggermente in salita verso nord, delimitato ad inizio e fine campo da due STRADINE ben visibili dall'altro. Vista la scarsa lunghezza, si dovrebbe impostare la discesa cercando di toccare immediatamente dopo la prima decina di metri dellla stradina sud. attenzione perchè c'è un pericoloso avvallamento subito nella prima decina di metri.

 E' possibile anche (forse anche meglio) atterrare in direzione ovest-est parallelamente alle due strade. Il campo così è più lungo: si può rullare anche sopra la stradina che c'è a ovest

Video del fuoricampo:

 Video analisi del fuoricampo:

 Dati salienti:

difficoltà: ALTA - ultima visita: dicembre 2013

Posizione: 46°17'00.73'' N  12°47'59.01'' E
Altitudine: 360 M
Direzione/i di atterraggio: obbligatoria 0
Fondo: erba, non coltivato, in leggera salita
Lunghezza:150 mt
Larghezza: 100 MT

Link utili:

Immagini:


 

Vista verso sud

 Vista verso NORD

Vista verso OVEST

Vista verso SUD

 

 

 

 

CVNE - Contatti

 

Info metar e atterrabilità

Responsabilie Aviosuperficie:
Fabio Barazzutti
Tel: 335 8417280