Ci portano in volo!

Super Dimona

- Onore ai nostri instancabili trainatori -

Pertanto, io fossi in te andrei su presto tanto più che tornare giù cosa può succederti?" [Roberto Polano]

Sono loro il centro nevralgico che rende possibile l'attività di volo a vela, sempre disponibili, a qualsiasi ora. Sono volovelisti prima che "motorai", quindi conoscono bene quanto importante sia per chi pianifica un volo, magari nella giornata dell'anno:-))), avere la certezza e la serenità che il traino è sempre assicurato! Durante la settimana come nei week end! Un plauso ed enorme riconoscenza vanno da parte di tutti noi a Fabio Barazzutti e Roberto Polano, i nostri instancabili trainatori. Con svariate migliaia di ore di volo alle spalle sono capaci di trasmettere sicurezza e tranquillità anche ai neo-brevettati.

Solo nel 2013 ci hanno accompagnato per più di 200 traini per 28 diversi piloti, utilizzando il nostro Super Dimona: splendido motoaliante con il quale si fanno gli stessi cicli/ora di un aereo tradizionale ma a un costo decisamente inferiore!

A Enemonzo se la giornata è favorevole si decolla normalmente molto presto (tipicamente dalle 9 alle 11), magari con traini più alti (1000-1100 QFE) con i quali raggiungere i versanti Est già riscaldati e termicamente attivi.

Alcuni dati relativi all'attività di volo 2013:
Fabio ha fatto 202 traini per un totale di 47 ore. Roberto 70 traini e 17 ore. in totale sono stati fatti 296 traini. Il superdimona è decollato 346 volte. Il mese più volato è stato agosto con 70 traini. Dal 21/7 al 24/8 c'è stato almeno un traino al giorno. La durata media di un traino è stata di 13 minuti. Il costo medio di un traino è 44€. Il traino più breve è stato di 7 minuti. Il traino più lungo è stato di 19 minuti.

CVNE - Contatti

 

Info metar e atterrabilità

Responsabilie Aviosuperficie:
Fabio Barazzutti
Tel: 335 8417280