2. da Enemonzo è possibile una volta raggiunto il monte Chiampon e il vicino Quarnan Monte Chiampon e monte Quarnan, seguire la dorsale pedemontana verso SE dorsale verso SUD EST .
E' possibile e divertente seguire questa rotta anche in condizioni e a quote marginali, potendo contare sempre su una fitta e sicura rete di aeroporti in pianura (Nell'ordine: Rivoli di Osoppo, San Mauro, Gagliano, Gorizia, Aidussina). Il percorso può trovare maggiore energia passando più internamente nelle valli del natisone, puntando il Matajur monte Matajur e la cresta del Kolovrat. Da qui se la quota lo consente è possibile puntare a sorvolare internamente la foresta del Trnovo "sbucando" in pedemontana ad Aidussina. Altrimenti si segue la rotta verso il monte Sabotino monte Sabotino (sopra Gorizia) e da li il bel costone che porta comunque ad Aidussina. Da qui, bora permettendo, arrivare al Nanos monte Nanosè un gioco da ragazzi... (?), senza dimenticare che subito dopo c'è anche l'aeroporto di Postumia.
<<< Torna alla pagina dei percorsi
Copyright © 2013 By CVNE Enemonzo - Realizzato da: © Colorstudio Grafica & Multimedia - Photo home page: © BandionPhoto, © Busco, © Fassina