Attenzione, informazione di sicurezza: La presente scheda non sostituisce la vostra visita!
Il fuoricampo di Tomin ovest sostituisce il precedente indicato tra gli fc CVAO tempo fa. Quest'ultimo è ora attraversato da una pericolosa staccionata che lo taglia a metà quindi non è utilizzabile.
L'area presa qui in esame è più vicina al paese, il campo individuato è subito a ovest rispetto a quello utilizzato a Tolmino da para e delta.
Dall'alto si riconoscono diverse maniche a vento e un eliporto vicino all'estremità sud dell'area.
Il campo ha della leggere asperità nella zona vicino alla stradina, conviene tenersi a centro campo. E' ad attacco quasi a 0 sulla testata 15.
L'unica precauzione e verificare che la parte nord non sia coltivata, cosa che lo accorcerebbe un po troppo.
In alternativa si piò atterrare (esclusivamente in direzione Nord!) sul campo para, avendo l'attenzione di NON atterrare corti, visto che la prima parte del campo è fortemente ondulata e ha anche un canale di scolo pericoloso. Dalla metà in poi ci sono almeno 250 metri utilizzabili.
difficoltà: MEDIA - ultima visita: novembre 2019
Posizione: 46°11’3.44”N 13°43’10.94”E
Ostacoli: possibile coltivazione in testata 15 - leggere ondulazioni a fianco della stradina, tenersi paralleli ma lontani dalla stradina stessa.
Altitudine: 156 m
Direzione/i di atterraggio: 150
Fondo: erba, coltivato solo nella parte nord (in alcune annate) - in alternativa atterrabile in direzione NO sul campo a fianco usato da para e delta
Lunghezza: 300 M
Larghezza: 60 M
Copyright © 2013 By CVNE Enemonzo - Realizzato da: © Colorstudio Grafica & Multimedia - Photo home page: © BandionPhoto, © Busco, © Fassina