Area download

Documenti e file utili per il volo

 

Benvenuto nell'area Download del sito CVNE di Enemonzo. Qui potrai trovare documenti e file utili per la sicurezza nel volo e per conoscere la nostra area di volo. I documenti sono disponibili in formato pdf, ove possibile.

Nel prossimo futuro verranno inseriti nuovi file: stay tuned!

 

Nel caso trovaste errori o imprecisioni siete invitati a contattarci tempestivamente all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Le informazioni qui pubblicate sono da intendere solo ad uso consultivo e vanno utlilizzate a proprio rischio e pericolo, sotto la sola responsabilità del pilota. Il CVNE di Eneomonzo declina ogni responsabilità in merito

 

Sicurezza:

1Ciruito di atterraggio dell'aviosuperficie di Enemonzo - regolamentazione traffico aereo - rev 2013 (formato pdf, 1,8 mb)

 

2Mappa atterrabililità con quote minimali (calcolate 1:20 + 300 metri di sicurezza per il circuito) (formato pdf, 17 mb)

 

3Regomentazione AIP Italia spazi aerei a decorrere dal 9.1.2014 (formato *.pdf)

 

4Mappa ufficiale AIP Italia spazi aerei a decorrere dal 9.1.2014 (formato *.pdf)

 

5Mappa semplificata non ufficiale spazi aerei nord est a decorrere dal 9.1.2014 (formato *.pdf)

 

6Link al servizio sloveno di controllo spazi aerei e assistenza VFR

 

7Link al file KLM visibile in google earth di tutti gli spazi aerei controllati dell'Austria: veramente spettacolare e utilissimo!!

 

File per la navigazione:

1File cup con l'orografia delle alpi zona Est e centrale - Aggiornamento: 3.4.2020 (utilizzabile su lk8000 e see you) (formato *.cup)

 

2File cup con l'atterrabilità solo della zona attorno a Enemonzo relativa agli FC censiti e verificati pubblicati in questo sito - Aggiornamento 22.1.2021 - da usare a vostro rischio e pericolo - (formato *.cup)

 

3Simpatico promemoria con elenco di frequenze e procedure da stampare, plastificare e portare con se in volo Aggiornato 2021 (formato *.pdf)

 

Letture/corsi:

1 "Le regole per il volo in montagna" - Edizione 2012 a cura del CNVV di Saint Auban (formato *.pdf, 45 mb)

 

2 "L'arte di volare in montagana" (formato *.pdf, 0,7 mb)

 

3 "Quaderni di volo" (formato compresso *.zip, 8,6 mb)

 

4 "Le nuove mete di volo alpino" di Gioacchino von Kalckreut (thanks to Rivoli di Osoppo!) (formato *.pdf, 45 mb)

 

5 Testi e materiali su fonia aeronautica, procedure e file audio con fonia in inglese (grazie al compianto Enzo Serravalli, pilota di Rivoli di Osoppo!) (formato *.zip compresso, da scompattare sul proprio pc con winzip o simili, 48 mb)

 

Stufo di fare sempre il solito voletto da Enemonzo al Monte Bianco e ritorno? :-) Bisogno di nuovi stimoli? Ecco qua un po di bei temi già preparati per i più pigri!

Temi di volo (schede see you in pdf) (formato *.zip compresso, da scompattare sul proprio pc con winzip o simili, 56 mb)

Il sogno del nostro Presidente è battere il record italiano di FAI 300 classe club: ecco il tema segretissimo, a disposizione di chi vuole provarci...

Clic qui per scaricare il tema!

 

CVNE - Contatti

 

Info metar e atterrabilità

Responsabilie Aviosuperficie:
Fabio Barazzutti
Tel: 335 8417280